L’iniziativa editoriale è di SBAM LIBRI, casa editrice sempre più vivace nella produzione fumettistica, dai romanzi noir ai manga, dal fantascientifico all’horror umoristico, dal green ai supereroi, dalle strisce umoristiche più irriverenti ai classici super amati degli oratori come questo a breve in uscita.
Un fraticello candido e un po’ pasticcione, che vive in una dimensione tutta sua, fatta spesso di situazioni surreali e quasi sempre senza parole.
Questo è Fra Tino, la creazione più famosa del grande vignettista e fumettista Athos, creato nel 1982 per le pagine del Giornalino, del quale è protagonista da 40 anni.
Questa raccolta, selezionata dallo stesso Athos, propone il meglio delle tavole recenti del piccolo frate, oltre a una sua storica avventura natalizia.
L’autore, Atos Careghi, in arte Athos, emiliano di origine e milanese di adozione, disegna fumetti, strisce e vignette fin dagli anni Cinquanta, dallo storico Vittorioso al Giornalino, ma anche Il Monello, Gialli Mondadori, Candido, Bertoldo, Settimana Enigmistica, Famiglia Tv tra i molti altri. Premiato in molteplici occasioni, il suo personaggio più famoso è sicuramente Fra Tino, il fraticello nato nel 1982 che con questo volume festeggia i suoi primi 40 anni.
Scheda e info: http://www.byblosdistribuzione.it/SchedaLibro.aspx?Id=9788885709300
|
|