Vita politica del Sindaco Pescatore
DESCRIZIONE
Il Vento tra le mani. Vita politica del Sindaco Pescatore di Dario Vassallo racconta la vita politica di suo fratello Angelo, il Sindaco Pescatore di Pollica, e come maturò la sua vocazione per gli altri e per la politica. Il libro descrive la sua crescita personale e politica dagli anni Cinquanta, narrando la "Rivoluzione" che ha guidato con coraggio ¬no al sacri¬cio della sua vita, nonostante il rinnegamento da parte di molti per paura e interessi economici. La narrazione include un`analisi dettagliata del delitto di ma¬a che ha posto ¬ne alla vita di Angelo Vassallo il 5 settembre 2010, evidenziando le azioni e le complicità degli uomini coinvolti prima, durante e dopo l`evento tragico. Scritto con freddezza e rigore, il libro racconta con precisione un pezzo di storia del Paese ed è frutto di un lavoro di quattro anni che non lascia nulla al caso. L`uccisione di Angelo Vassallo non è solo un tragico episodio, ma l`emblema di una lotta incessante contro un sistema corrotto. Questo libro intende mantenere viva la memoria di Angelo come un faro di giustizia e integrità, un esempio per tutti coloro che credono in un futuro migliore.
AUTORE
DARIO VASSALLO Nato il 23 settembre 1959 a Pollica (SA), è laureato in Medicina e Chirurgia presso l`Università degli Studi di Roma La Sapienza. Si è specializzato in Dermatologia e Malattie Veneree presso la stessa università. Attualmente, è responsabile della Branca Dermatologia presso l`Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti. È autore delle seguenti pubblicazioni: Il Sindaco Pescatore (2011), La Verità Negata (2020), Isola delle Femmine (2021), Il Pazzo di Pollica (2023), Rocco e il Regno dei Polpi (2023), Maratea e la foca monaca (2024)
DESTINATARI
Studenti, appassionati di politica, insegnanti, educatori, pedagogisti, associazioni, giornalisti, volontari in cittadinanza attiva.
Ottobre 2024
Editore:
EDIZIONI IOD
Pagine:
400
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9791281561212