La vita del santo medico missionario di Cristo
DESCRIZIONE
Il volume offre il profilo biografico di san Giuseppe Moscati, ricostruito – in modo appassionato e appassionante – dall’abile penna di Valerio Lessi. Moscati era uno stimato medico di Napoli, che lavorava in ospedale, visitava i pazienti nel proprio ambulatorio, insegnava in università... ma nel fare tutto questo era un missionario «nel senso, più profondo e provocante per noi: facendo il medico era stato missionario di Cristo. Si badi bene: non “era stato anche” missionario di Cristo. No, semplicemente era stato missionario esercitando la professione medica» (dall’Introduzione). Proprio per questo la sua vita continua a parlare a noi oggi, perché Moscati ci insegna che la via della santità passa per l’ordinarietà: siamo tutti chiamati a essere santi nel luogo in cui ci troviamo, semplicemente facendo in modo straordinario il nostro lavoro ordinario.
Punti di forza
• Un agile profilo biografico di san Giuseppe Moscati, narrato in modo intenso e avvincente da Valerio Lessi.
• Foto d’epoca e scatti attuali accompagnano la narrazione.
• Formato tascabile e prezzo conveniente.
DESTINATARI
Il libro è rivolto ai devoti di san Giuseppe Moscati; a chi vuole approfondire la sua vita; a chi non lo conosce e agli appassionati di agiografia.
AUTORE:
Valerio Lessi Valerio Lessi vive e lavora a Rimini. Giornalista e scrittore, ha pubblicato numerosi libri di biografie di santi, beati e personalità di fede. In particolare per l’Editrice Shalom ha curato i libri San Charbel. Dio solo basta alla vita e Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Storia Biografie
Pagine:
128
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9791256390588