La vera storia della nonna del Juneteenth
Opal Lee, il prossimo nome da ricordare al fianco di Rosa Parks, Martin Luther King, Nelson Mandela.
Una risorsa preziosa e irrinunciabile per scuole e biblioteche per: - Conoscere Opal Lee e la festa del Juneteenth - Lasciarsi ispirare per fare la differenza nel mondo - Ricordare che “Nessuno è libero finché non lo siamo tutti”.
DESCRIZIONE
L’autrice racconta la storia del Juneteenth - la Giornata che festeggia l’emancipazione degli schiavi negli Stati Uniti - e celebra il significato della libertà attraverso la voce della protagonista, l’attivista nera candidata al Premio Nobel per la Pace 2022 Opal Lee. Le immagini suggestive e i testi poetici accompagnano i lettori lungo il percorso attraverso cui questa donna straordinaria è riuscita a far riconoscere il Juneteenth come festività nazionale di tutta la popolazione degli Stati Uniti, con la ratifica ufficiale del presidente americano Joe Biden avvenuta al suo fianco il 19/06/2021. Il volume comprende anche la biografia completa di Opal Lee, una cronologia schematica del Juneteenth dal 1600 a oggi e una ricetta tradizionale della festa.
AUTORE
Craig Groeschel è il fondatore e pastore senior di Life.Church, una delle chiese più grandi del mondo, ha creato l’app gratuita YouVersion per la lettura e lo studio del-la Bibbia scaricata da oltre 500 milioni di persone. Ha scritto più di quindici libri, molti dei quali divenuti bestseller, e conduce un famoso podcast sulla leadership in lingua inglese. È tra i responsabili del Global Leadership Network, che raggiunge ogni anno centinaia di migliaia di leader in tutto il mondo. Craig e sua moglie Amy vivono in Oklahoma.
GIUGNO 2022
Editore:
ETERNITY
Pagine:
40
Pubblicazione:
2022
ISBN:
9788898999750