Noi e gli animali del nostro cinema: cosa ci dicono, cosa simboleggiano,
Un’analisi affascinante di come il cinema utilizza gli animali per affrontare temi complessi: dalla giustizia privata alla maternità, fino alla crisi del maschio moderno.
DECSRIZIONE
Gli animali al cinema non sono solo compariti: diventano potenti simboli per raccontare emozioni, conflitti e cambiamenti della società. In Film bestiali, Alessandro Fiesoli ci guida in un viaggio tra pellicole come Cocainorso, The Lobster, Ratatouille e Lamb, svelandone i significati nascosti. Attraverso una lente originale, il libro esplora temi universali come la giustizia, le trasformazioni urbane, la maternità e i rapporti famigliari. Un invito a scoprire nuove prospettive nel nostro rapporto con il cinema e con il regno animale.
AUTORE
Alessandro Fiesoli è nato a Firenze nel 1994. È laureato in “Cinema, Televisione e Produzione multimediale” e in “Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo” all`Università di Bologna. Ha collaborato con TV Talk e scritto per siti, riviste e blog di approfondimento culturale. Dal 2018 scrive di cinema su Il Bestiario (GOG Edizioni).
Editore:
GRAPHE.IT EDIZIONI
Pagine:
154
Pubblicazione:
2025
ISBN:
9788893722513