DESCRIZIONE
Queste pagine rappresentano un faro di conforto e speranza per coloro che si trovano di fronte al dolore. Nate da un lungo e profondo ascolto, da dialoghi e confronti con figure impegnate nella cura degli infermi e nell’assistenza ai bisognosi, queste parole sono un dono prezioso sia per chi sperimenta il dolore, sia per coloro che si dedicano alla cura dei più fragili, sia nel corpo che nello spirito.
Monsignor Bruno Forte, con la sua saggezza e sensibilità, offre sei riflessioni penetranti che conducono il lettore nel mistero della sofferenza. Accompagnate da sei preghiere profonde e consolatorie, queste parole si rivelano una guida preziosa attraverso i labirinti della sofferenza umana. Il libro presenta inoltre il magnifico decalogo del medico e di chiunque si prenda cura degli infermi, offrendo un’analisi profonda e acuta della tematica del dolore e della fragilità umana. “Abbi Cura” si rivela così un libricino prezioso e imprescindibile per coloro che desiderano esplorare con coraggio e compassione il territorio del dolore e della fragilità umana.
Da segnalare
• La profondità e l’acume di monsignor Bruno Forte per meditare e pregare per chi è nel dolore e per chi si prende cura dei fragili nel corpo e nello spirito.
• Sei riflessioni e sei preghiere per entrare nel mistero del dolore, della fragilità e della grazia.
• Il bellissimo decalogo del medico e di chiunque si prenda cura degli infermi.
• Edizione tascabile, a colori, da regalare e da regalarsi. Stampato in Italia.
DESTINATARI
Operatori sanitari, malati nel corpo e nello spirito, giovani, adulti, sacerdoti, religiosi, catechisti, operatori pastorali, tutti gli amanti della spiritualità cristiana.
AUTORE
Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, membro dei Pontifici Consigli per l’Unità dei Cristiani e per la Nuova Evangelizzazione. Dottore in Teologia e in Filosofia, ha insegnato teologia a Napoli. Ha ricevuto lauree “honoris causa” da diverse Università nei vari Continenti.
Autore di numerose pubblicazioni di teologia e spiritualità.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
32
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788884049766