La vita – gli scritti
DESCRIZIONE
La beata Benedetta Bianchi Porro è stata una giovane donna italiana morta soli 27 anni. Nonostante fosse afflitta dalla paralisi e dalla cecità fin dall’adolescenza a causa di una malattia degenerativa, ha vissuto una vita di profonda fede e di grande speranza. La sua testimonianza di gioia e accettazione della sofferenza ha ispirato molte persone. Beatificata, è riconosciuta come esempio di virtù eroiche e di santità nella vita quotidiana. È proprio per questo motivo che abbiamo dedicato a lei una pubblicazione in questa collana, prendendola come modello da imitare per diventare santi attraverso le sfide della vita quotidiana. In questo volume, don Andrea Vena tratteggia la vita della beata Benedetta Bianchi Porro intarsiando il racconto con le testimonianze dei fratelli e delle sorelle di Benedetta e offrendoci, inoltre, un’antologia tratta dalle sue lettere.
PUNTI DI FORZA
• La vita della beata Benedetta Bianchi Porro in un formato tascabile, a un prezzo conveniente, raccontata, in modo profondo e coinvolgente, da don Andrea Vena e arricchita dalle testimonianze dei familiari di Benedetta.
• Un’antologia tratta dalle lettere di Benedetta.
• Prefazione di monsignor Livio Corazza.
• Tante fotografie accompagnano e arricchiscono il racconto.
DESTINATARI
Il libro è rivolto agli amanti dell’agiografia; ai devoti di Benedetta Bianchi Porro e a chi desidera approfondire o conoscere il suo profilo.
AUTORE:
Don Andrea Vena È sacerdote della diocesi di Concordia-Pordenone e parroco a Poffabro (Pordenone). Attualmente è Officiale presso il Dicastero per la Comunicazione presso la Santa Sede e docente di Teologia spirituale presso la Facoltà Teologica del Triveneto, Seminario Concordia-Pordenone.
Maggio 2024
Editore:
EDITRICE SHALOM
Pagine:
128
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788884049599