Aa.Vv.
DESCRIZIONE
A chi le chiede come riassumerebbe la breve esistenza di suo figlio, morto ad appena 15 anni, la mamma del beato Carlo Acutis risponde con queste parole: «Direi che tutta la sua vita verteva sull’incontro quotidiano con Dio. Non aveva bisogno di tante cose. Lo definirei controcorrente in un tempo come l’attuale. Carlo ha vissuto in pienezza la sua breve esistenza. E ha lasciato una splendida testimonianza».
Il libro è diviso in tre parti: la prima ripercorre la vita di Carlo; la seconda approfondisce la sua ricca spiritualità incentrata sull’Eucaristia; la terza illustra le mostre di cui fu ideatore, visibili oggi su internet. Un’ampia appendice contiene, inoltre, i paragrafi che papa Francesco ha dedicato a Carlo nell’esortazione apostolica “Christus vivit” e documenta, attraverso le omelie e molte fotografie, la traslazione del corpo di Carlo ad Assisi (5-7 aprile 2019).
PUNTI DI DORZA
• ll libro ci presenta in modo agile e fresco la vita breve, ma intensa e piena di significato, di un ragazzo che seppe però vivere sotto lo sguardo amorevole di Gesù e fece della sua vita un capolavoro di luce e di dono agli altri.
• Tocca i punti più importanti della spiritualità di Carlo e invita a meditarli.
• llustra le mostre di cui Caerlo fu ideatore.
• Un’ampia appendice contiene i paragrafi della “Christus vivit” di papa Francesco dedicati a Carlo e documenta, con le omelie e molte fotografie, la traslazione del suo corpo ad Assisi, avvenuta dal 5 al 7 aprile 2019.
Editore:
EDITRICE SHALOM
Genere:
Agiografia
Pagine:
224
Formato:
16x11
ISBN:
9788884045942