ANNO SANTO 80 ANNI DI FRATE INDOVINO
Il Calendario di Frate Indovino:
una tradizione che da ottant’anni si tramanda
di generazione in generazione.
DESCRIZIONE
Il Calendario di Frate Indovino in un’edizione davvero straordinaria perché dedicata al Giubileo, che è uno speciale dono di grazia espressione della misericordia di Dio. Ma sarà questa un’edizione unica anche perché ricorrono 80 anni dal primo Lunario di Frate Indovino, uscito nel 1946.
Quella 2025, che sta andando proprio ora alle stampe, è destinata ad essere un’edizione davvero speciale del calendario di Frate Indovino. Non solo perché è dedicata al Giubileo, ma anche perché ricorrono 80 anni dalla realizzazione del primo lunario di Frate Indovino, uscito nel 1946.
In quel momento, nell’immediato dopoguerra, ovunque vi erano lutti e rovine. Ma, come la gente di allora si rimboccò le maniche per mettere in moto la ricostruzione del Belpaese, anche i frati cappuccini umbri, al seguito di padre Mariangelo da Cerqueto, diedero il via a un’incredibile avventura editoriale, che nessuno avrebbe potuto prevedere: oggi, l’almanacco ha una diffusione di oltre due milioni di copie.
° Importante ricordare che i proventi delle vendite sono destinati ad opere di solidarietà in Italia e in giro per il mondo (ad esempio in Amazzonia, Madagascar e Ucraina), grazie ai progetti sostenuti dalla Fondazione Assisi Missio.
Editore:
EDIZIONI FRATE INDOVINO
Genere:
Calendario
Pagine:
20
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788881991990