DESCRIZIONE
Una prima ballerina. Due soldati della sanità americani. Una bambina ebrea di cui non si conosce il nome... In questo avvincente romanzo ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e basato su eventi reali, una improbabile banda di eroi raduna le forze per salvare numerosi ebrei italiani nei giorni più cruenti dell’occupazione nazista di Roma.
Basate sui reali resoconti dell’invenzione della sindrome di K, le vicende del romanzo passano dalle spiagge di Salerno prese d’assalto dagli Alleati, ai prestigiosi palcoscenici londinesi, alle strade dilaniate di Roma, investigando i sentieri a volte strazianti che è necessario percorrere per trovare fede e perdono, e sottolineando come fare del bene a una persona possa avere un impatto su innumerevoli altre esistenze.
AUTORE
Kristy Cambron è un’autrice pluripremiata di narrativa storica. Il libro che ha segnato il suo debutto ed è divenuto un bestseller si intitola _e Butter_y and the Violin. In Italia è già stato pubblicato con successo il suo romanzo La sarta di Chanel (Newton Compton Editori, 2021). Le opere di Kristy sono state citate nella top 10 di Weekly Religion & Spirituality e tra i migliori libri del Library Journal’s. Nel 2015 ha ricevuto il premio dell’RT Reviewers’. Nel 2017 è stata nominata per il premio INSPY.
“Kristy Cambron scava tra
i frammenti dimenticati
della storia e li trasforma
in un capolavoro.”
AmandaBarrat, autrice di The White Rose Resists
Editore:
ALISE EDITORE
Pagine:
300
Pubblicazione:
2023
ISBN:
9788831344173