Aa. Vv.
In questo libro, l`autore esplora l`arte del riconoscimento come chiave per una vita più ricca e appagante.
DESCRIZIONE
Riconoscere, riconoscersi ed essere riconosciuti sono riti del vivere e trama della nostra felicità. Solo lo sguardo capace di riconoscere dona esistenza ed esprime gratitudine. Il nostro volto e il nostro nome desiderano riconoscimento, là dove nascono fiducia e rispetto. Il Dio che cammina con noi, e ci riconosce come figli, apre il cielo e la vita a possibilità inaspettate. A noi la responsabilità e la bellezza di scoprire tale dono e diventare maestri di tale arte.
AUTORE
Ferruccio Ceragioli è docente a Torino nella sezione parallela della Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale. Tra le sue pubblicazioni, «Il cielo aperto» (Gv 1,51). Analitica del riconoscimento e struttura della fede nell’intreccio di desiderio e dono (2012); Al vincitore una pietruzza bianca. Zaccheo, Tommaso e altri amici di Gesù (2013); Imparando dalle donne del Vangelo. Un’introduzione alla preghiera (2023).
Carla Corbella è docente a Torino nella sezione parallela della Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale. Tra le sue pubblicazioni, le monografie Resistere o andarsene? Teologia e psicologia di fronte alla fedeltà nelle scelte di vita (2009); Identità sessuale. È possibile un io felice? (2022).
Editore:
CITTADELLA EDITRICE
Pagine:
120
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788830819191