Teresa di Lisieux, la santa che si fece battaglia
In un testo appassionato e impeccabile la donna che per tutta la vita ha lottato contro se stessa per imparare ad amare tutti: una vera e propria «guerriera» dell’amore
DESCRIZIONE
Biografia spirituale e intellettuale di una delle sante più note di tutto il mondo. Jean de Saint-Cheron sceglie una prospettiva particolare per raccontare Teresa: non la ragazza tutta «fiori e crocifisso» che una certa vulgata ha trasmesso, ma la donna che per tutta la vita ha lottato contro se stessa per imparare ad amare tutti: una vera e propria «guerriera» dell’amore, santa perché ha capace di combattere, e vincere, la «buona battaglia della fede». Un testo appassionato, scritto in maniera impeccabile, da uno degli autori cattolici più in auge oggi in Francia.
AUTORE
Jean de Saint-Cheron (1986), saggista, ha studiato a Science Po e alla Sorbona. Lavora all’Institut Catholique di Parigi, scrive regolarmente per il quotidiano «La Croix» e collabora con «Le Figaro». Con LEV ha già pubblicato Chi crede non è un borghese (2022) per il quale è stato insignito del Premio Giuseppe Toniolo nel 2023.
LUGLIO 2024
Editore:
LIBR. EDITRICE VATICANA
Pagine:
160
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788826609027