La promessa del più grande miracolo di Gesù
L`autore svela i profondi significati della resurrezione di Lazzaro, intrecciando spiritualità, esegesi e arte per una visione completa di questo miracolo fondamentale nel Vangelo di Giovanni.
DESCRIZIONE
Ampia e articolata riflessione sul miracolo della resurrezione di Lazzaro operata da Gesù. L’autore intreccia spiritualità, esegesi, letteratura e arte per offrire al lettore una ricostruzione completa del gesto miracoloso considerato più eclatante e significativo secondo il Vangelo di Giovanni, mostrando i significati nascosti e gli insegnamenti esistenziali di una vicenda evangelica nota a tutti ma di cui pochi conoscono il vero e autentico senso.
AUTORE
James Martin, gesuita, è lo scrittore cattolico più noto negli Stati Uniti d’America. Editor-at-large di America, il settimanale della Compagnia di Gesù negli USA, è autore di vari libri, alcuni dei quali diventati best sellers nella classifica del New York Times. In italiano ha pubblicato La Guida del gesuita… a quasi tutto; Gesù. Un pellegrinaggio; Anche Dio ride; Insegnaci a pregare; Pregare con Dio (tutti per San Paolo), Un ponte da costruire (MarcianumPress). È consultore del Dicastero per la comunicazione e membro del Sinodo sulla sinodalità.
MAGGIO 2024
Editore:
LIBR. EDITRICE VATICANA
Pagine:
398
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788826608839