Per una spiritualità sinodale
Padre Timothy Radcliffe delinea la sinodalità come il futuro della Chiesa nel suo stile unico che intreccia teologia, cultura contemporanea e vita quotidiana, seguendo le orme del Papa Francesco.
DESCRIZIONE
Questa è la raccolta delle meditazioni di padre Timothy Radcliffe al Sinodo sulla sinodalità dell’ottobre 2023. Nel suo abituale stile di scrittura, nel quale si intrecciano riflessione teologica e spirituale, dialogo con la cultura contemporanea nelle sue diverse forme (letteratura, poesia, arte, cinema…) e aneddoti di vita quotidiana, Radcliffe ritrae la sinodalità come lo stile della Chiesa del terzo millennio, così come papa Francesca auspica.
AUTORE
Timothy Radcliffe, domenicano, per anni Maestro generale dell’Ordine dei predicatori, risiede a Oxford. Considerato uno degli autori di spiritualità più noti al mondo, ha pubblicato diversi libri tradotti in varie lingue, tra cui Accendere l’immaginazione (Editrice missionaria italiana 2021), Essere cristiani nel XXI secolo (Queriniana 2011), Testimoni del Vangelo (Qiqajon 2004). Con LEV ha pubblicato Domande di Dio, domande a Dio (con L. Popko, 2023).
MAGGIO 2024
Editore:
LIBR. EDITRICE VATICANA
Pagine:
240
Pubblicazione:
2024
ISBN:
9788826608570